Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Bisceglie, approvato il Piano comunale delle coste: finisce un'attesa di dieci anni

Bisceglie, approvato il Piano comunale delle coste: finisce un'attesa di dieci anni

«Ecocompatibilità, sostenibilità ambientale e rispetto dei processi naturali, definendo una serie di azioni coordinate per la protezione, gestione e valorizzazione dell’ecosistema costiero». Così il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commentando l'approvazione in giunta, attesa da oltre dieci anni, del Piano comunale delle coste, varato in linea con i contenuti del Piano costiero regionale.

Quello comunale definisce l’assetto, gestione, controllo e monitoraggio della fascia demaniale marittima in termini di tutela del paesaggio, salvaguardia dell’ambiente, recupero e risanamento costiero, garanzia del diritto dei cittadini all’accesso e libera fruizione del patrimonio naturale pubblico all’interno dell’area demaniale.
Il prossimo e definitivo passaggio sarà l'approvazione del Pcc in consiglio comunale, «per un confronto costruttivo con le opposizioni - anticipa Angarano -,in prospettiva di una ulteriore valorizzazione e promozione del nostro mare, che ha visto la nostra città premiata con la doppia bandiera blu lo scorso anno».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook