Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Questura di Barletta-Andria-Trani, previsto il potenziamento dell'organico

Questura di Barletta-Andria-Trani, previsto il potenziamento dell'organico

«Le nuove dotazioni organiche per il potenziamento della Questura Bat saranno nell'immediato di 8 unità di personale, con piano di mobilità ordinaria, più 10 unita per potenziamento straordinario finalizzato tra l’altro al potenziamento degli organici dei commissariati di Trani, Barletta e Canosa di Puglia. Poi, entro giugno, altre 14 unità di personale». Lo fa sapere il segretario generale del sindacato di Polizia Siap, il tranese Giuseppe Tiani, che su questo tema da tempo ha aperto una vertenza nazionale.
Tiani precisa inoltre che «saranno assegnati 9 vice ispettori che rientrano in sede in qualità di vincitori di concorso, così come deciso e previsto dal Ministero dell'Interno e dal Capo della Polizia».

Dunque, entro la metà del 2022 sarà meglio definito l’organico della nuova Questura con l'arrivo delle ulteriori 14 unità lavorative, «che rappresenteranno certamente un importante supporto all'attività investigativa e di prevenzione della Questura Bat e dei Commissariati distaccati - commenta e conclude Tiani -, ma certamente non colmeranno il fabbisogno alla luce della fenomenologia degli episodi criminali che stanno interessando un'area notoriamente a rischio».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook