Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Bombe a Foggia, il bilancio della maxi retata: sequestrati 1,5 di esplosivo e 2 kg di droga

Bombe a Foggia, il bilancio della maxi retata: sequestrati 1,5 di esplosivo e 2 kg di droga

Oltre 1,5 kg di materiale esplodente, armi, munizioni e oltre 2 kg di stupefacente sequestrati. Questo un primo bilancio della maxi operazione anticrimine messa a segno all’alba di ieri da un nutrito schieramento di uomini, nei territori di Foggia e San Severo.
La mattinata di ieri è stata infatti scandita da una vasta operazione interforze di polizia, carabinieri e guardia di finanza nelle aree più “a rischio” delle città, alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi.

Coinvolti anche i reparti speciali delle tre forze di polizia: l’azione, ad alto impatto, è stata caratterizzata dall’esecuzione di mirate perquisizioni locali. Nel complesso, quatto persone sono state arrestate e 10 sono state denunciate a piede libero. Sequestrate 2 pistole e 97 proiettili vario calibro; 2 giubbotti antiproiettile; oltre 100 artifici esplodenti collegati in batteria del peso di 1,5 kg.

Per quanto riguarda gli stupefacenti, sequestrati, 448 grammi di eroina, 123 gr di cocaina, 313 di hashish e oltre 1 kg di marijuana.

Recuperati, inoltre, 8 assegni privi di data e/o beneficiario per complessivi 21.000 euro, sequestrate 6 tra carte di debito e PostePay, un macchinario (pressa) per la produzione e confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti, unitamente a 25 etichette di note marche e 39 capi contraffatti e un impianto di videosorveglianza (3 telecamere e 1 hd) con rilevatore di microspie.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook