Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La 15enne Sofia D'Elia di Canosa di Puglia protagonista del film "Hill of vision"

Canosa di Puglia. Sofia, 15 anni, di Canosa di Puglia, sarà protagonista in un importante film. S'intitola «Hill of Vision», è diretto da Roberto Faenza ed è stato presentato e proiettato al Bifest Bari International Film&Tv Festival
Il film è una coproduzione Jean Vigo Italia con Rai Cinema e Rex Glensy per la società americana Rhino Films, ed è prodotto da Elda Ferri, produttrice anche de "La Vita è bella", e Milena Canonero, tre oscar come costume designer. Tra gli interpreti, Laura Haddock e Francesco Montanari.
Il film è basato sulla vita e l'infanzia di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina, nato in Italia da madre americana, poetessa e attivista politica, arrestata dai fascisti nel 1941 e successivamente internata in un campo di concentramento tedesco.
Nel cast dei ragazzi, elemento essenziale del film, ad interpretare il ruolo di Frank, l’amica speciale del protagonista, è Sofia D'Elia. Pugliese, nata a Canosa di Puglia, quindici anni, studentessa al secondo anno del liceo Casardi di Barletta ed una vocazione al cinema e alla musica (canto lirico e leggero e pianoforte) nata fin dalla piccola età. Un percorso fatto di gioie ed anche tanti sacrifici con la grande volontà di realizzare i propri sogni senza mai mettere in secondo piano lo studio a scuola. Vive il cinema soprattutto come una disciplina ed un modo per confrontarsi continuamente con se stessa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia