Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppio rinforzo per il Bari: tesserati Damir Ceter e Nicola Bellomo

La punta colombiana ha firmato un contratto fino al 2021

Arriva pure l'ufficialità per l'attaccante Damir Ceter che il Bari aveva già bloccato in quanto svincolato. La società biancorossa ora comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive della punta sudamericana (Buonaventura, Colombia, 02.11.97); l'attaccante ha firmato un contratto fino al giugno 2023 con opzione di rinnovo.

Dopo aver mosso i primi passi nel calcio professionistico universitario in Colombia, vestendo poi le maglie di Deportes Quindio e Independiente Santa Fe, con cui vince una Super Liga nel 2017, attira le attenzioni del Cagliari che decide di investire su di lui tesserandolo nel gennaio del 2018 (inizialmente aggregato alla Primavera fa registrare comunque 6 presenze in Serie A con i sardi) e mandandolo in prestito prima all’Olbia in C (33 presenze, 11 gol), quindi in Serie B al Chievo Verona (23 presenze, 2 gol) e poi al Pescara (28 presenze, 5 gol). Nella scorsa stagione, con i sardi, segna il suo primo gol in Coppa Italia contro il Cittadella. Ha vestito la maglia della nazionale U20 colombiana con cui vanta 2 gol in altrettante presenze.

Il secondo rinforzo è Nicola Bellomo, che arriva a titolo definitivo dalla Reggina: il centrocampista classe 1991 torna in biancorosso a distanza di sei stagioni, ma ha anche giocato con Torino, Spezia, Chievo Verona, Ascoli e Vicenza. Bellomo ha firmato un biennale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia