Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bari a Latina per chiudere il campionato. Le probabili formazioni

I biancorossi, in caso di successo, sarebbero matematicamente promossi. Out solo lo squalificato Gigliotti

Tutto pronto. Oggi, domenica 3 aprile, il Bari va a caccia della matematica promozione in serie B. I biancorossi sono primi nel girone C di serie C con 72 punti. In programma, la 35esima giornata di campionato, la quartultima della regular season. Alle 14,30, primo evento da considerare: il Catanzaro, secondo, a dieci lunghezze di distacco, affronterà il Monterosi. In caso di mancata vittoria dei calabresi, il Bari sarebbe promosso ancor prima di scendere in campo, alle 17,30, a Latina, contro i pontini che sono decimi a quota 44 con il Monterosi e in piena corsa per un piazzamento playoff.

I Galletti sono in serie positiva da sette gare, nelle quali hanno conquistato cinque vittorie e due pareggi: domenica scorsa, i pugliesi hanno impattato 0-0 in casa contro la Fidelis Andria. Il Latina, invece, non vince da ben sette turni, nei quali ha conquistato appena tre pareggi, con quattro sconfitte: i pontini vengono da due ko di fila, contro Messina e Campobasso.
Il tecnico del Bari, Michele Mignani, dovrà rinunciare al solo Gigliotti, squalificato. Nel 4-3-1-2, possibile che torni Frattali in porta, ormai recuperato da un infortunio muscolare: sarebbe quindi preferito al pur ottimo Polverino che rientrerebbe nei panni di “vice”. In difesa, a destra Belli potrebbe essere preferito a Pucino (anch’egli recuperato, ma non al meglio) e Celiento. Al centro della retroguardia, Di Cesare dovrebbe sostituire Gigliotti e affiancare Terranova, con Mazzotta in vantaggio su Ricci a sinistra. Più definito il centrocampo: Maita, Maiello e D’Errico vanno verso la conferma. Galano è in vantaggio su Botta e Mallamo nel ruolo di trequartista. In attacco, fiducia al tandem Antenucci-Cheddira.

Le probabili formazioni

Latina (3-5-2): 1 Cardinali, 19 Celli, 13 De Santis, 5 Giorgini; 24 Carissoni, 23 Palermo, 6 Amadio, 18 Tessiore, 3 Sarzi Puttini; 79 Jefferson, 9 Carletti. A Disp: 22 Tonti, 33 Atiagli, 14 Barberini, 65 D’Aloia, 77 Ercolano, 21 Mascia, 15 Sane, 17 Teraschi. All. Di Donato.
Squalificati: Esposito (1). Indisponibili: Rosseti, Di Livio, Spinozzi.
Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 24 Belli, 6 Di Cesare, 26 Terranova, 23 Mazzotta; 4 Maita, 17 Maiello, 14 D’Errico; 19 Galano; 7 Antenucci, 11 Cheddira. A Disp: 13 Polverino, 25 Pucino, 5 Celiento, 31 Ricci, 99 Mallamo, 8 Bianco, 29 Scavone, 21 Misuraca, 10 Botta, 9 Simeri, 88 Paponi, 18 Citro. All. Mignani. Squalificati: Gigliotti (1). Indisponibili: Nessuno.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia