Una città intera in fibrillazione. La Bari del pallone attende spasmodicamente la serie B. Un traguardo che potrebbe essere raggiunto già domenica 3 aprile, se i biancorossi batteranno il Latina, in trasferta, alle 17,30. Oppure se, un’oretta prima da Catanzaro dovesse giungere il verdetto che i calabresi non hanno battuto il Monterosi. La tifoseria biancorossa, pur con le limitazioni del momento, si muoverà in massa verso Latina: esaurita in poche ore la scorta di 1.500 biglietti destinati al settore ospiti, è ormai “sold out” anche l’ulteriore integrazione di 589 tagliandi messi a disposizione in tribuna laterale.
Ma non finisce qui. Perché, per chi non potrà andare a Latina, lo stadio San Nicola aprirà per la prima volta le porte alla città per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta: i tifosi (l’iniziativa dovrebbe essere limitata ad un massimo di 15mila supporter), infatti, potranno seguire la gara tutti insieme in Curva Nord, grazie a tre maxi schermi posizionati sulla pista di atletica dello stadio San Nicola.
«Questa è la prima iniziativa di co-marketing che attiveremo insieme a Pugliapromozione per valorizzare l’incoming in Puglia, anche grazie al Bari calcio – spiega il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis -. È un primo esperimento per iniziare a rendere il San Nicola un luogo fruibile tutto l’anno e farlo diventare sempre di più la casa dei tifosi biancorossi e di tutti i cittadini pugliesi. È la prima volta che si apre lo stadio per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta e il fatto che succeda proprio per una gara così importante come Latina-Bari rende tutto più emozionante. Sono felice dell’entusiasmo palpabile di un intero territorio che si sta stringendo attorno alla squadra e alla società».
Per assistere alla visione della partita, sarà sufficiente acquistare sul sito sport.ticketone.it il biglietto al costo simbolico di 2,00 euro (+ diritti web) a partire dalle ore 16 di giovedì 31 marzo. Tutto il ricavato, al netto di oneri e adempimenti, sarà devoluto in beneficenza in favore della popolazione ucraina falcidiata dalla guerra. L'iniziativa è stata promossa da SSC Bari in collaborazione con Pugliapromozione ed è solo l’inizio di una più ampia attività di co-marketing fra le due realtà: prima del match e durante l’intervallo saranno proiettate immagini per la valorizzazione del turismo in Puglia. L’accesso allo stadio sarà consentito a partire dalle ore 15:30 di domenica 3 aprile dai varchi 5-6-10-11.
Caricamento commenti
Commenta la notizia