Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, scatta il conto alla rovescia. Con la Juve Stabia sarà emergenza: sette indisponibili

I biancorossi devono fare i conti con diversi infortunati e con la squalifica di Di Cesare. In dubbio anche Citro

Sette giornate al termine della regular season di serie C: dopo la vittoria di Catanzaro, per il Bari è davvero scattato il conto alla rovescia per celebrare il ritorno in serie B.

Il Bari è primo in classifica a quota 65 punti, distribuiti in 19 vittorie e 8 pareggi, mentre 4 sono le sconfitte. Dieci sono i punti di vantaggio sul Catanzaro, secondo. I Galletti sono reduci da dieci punti nelle ultime quattro giornate: alla vittoria sul Picerno è seguito il pareggio di Foggia, quindi i due fondamentali successi su Francavilla e Catanzaro che hanno scavato l’attuale divario in classifica.
La Juve Stabia è decima, in zona playoff, con 42 punti ripartiti in 11 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. La formazione campana ha tratto beneficio dal ritorno in panchina di Walter Novellino che aveva cominciato l’attuale torneo per poi essere esonerato alla decima giornata e sostituito per un turno da Eduardo Imbimbo, quindi da Stefano Sottili. Rientrato in sella da due turni, Novellino ha centrato due successi (contro Messina e Turris), spezzando la serie nera di quattro sconfitte di fila che era stata fatale a Sottili. Il Bari in casa ha il terzo rendimento del girone C: 33 punti con 10 vittorie, tre pareggi e 2 sconfitte. Meglio hanno fatto il Francavilla (39) e Palermo (37). I biancorossi, però, hanno il secondo miglior attacco interno del torneo con 32 reti (33 il Francavilla). La Juve Stabia stenta in trasferta: 13 punti per tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Nell’ultimo viaggio le vespe hanno vinto a Messina interrompendo una striscia di tre ko esterni di fila.

Pur essendo lanciato, tuttavia, l’incontro con la Juve Stabia (vittoriosa all’andata per 1-0) non sarà semplice per la formazione di Michele Mignani che conta almeno sei indisponibili per infortunio: il portiere Pierluigi Frattali, i difensori Francesco Belli, Raffaele Pucino e Giacomo Ricci, i fantasisti Ruben Botta e Cristian Galano. Alla già lunga lista si aggiunge lo squalificato Valerio Di Cesare, mentre sono da valutare le condizioni di Nicola Citro, reduce da un lieve affaticamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia