Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Europei di Volley femminile Under 21: Andria e Cerignola tra le sedi candidate
EVENTO

Europei di Volley femminile Under 21: Andria e Cerignola tra le sedi candidate

Si è tenuto un primo sopralluogo nelle due città prima dell'ok definitivo e la Commissione di verifica sarà in Puglia il 22 e 23 marzo per decidere la citta che ospiterà il campionato

I Comuni di Andria e Cerignola si candidano a ospitare i Campionati Europei di Volley femminile Under 21 in programma dall’8 al 17 luglio. Alla manifestazione d’interesse, presentata alla Federazione Italiana Pallavolo, è seguito un primo sopralluogo nelle due città propedeutico a ottenere l’eventuale ok definitivo che darà il via al primo campionato europeo femminile under 21, in cui saranno coinvolte otto nazionali, compresa l’Italia.

“Sono molto contenta di questa collaborazione istituzionale con il comune di Cerignola in nome dello sport - dichiara il sindaco di Andria, Giovanna Bruno -. E' bello che le nostre strutture possano essere interscambiabili ed essere di completamento di iniziative di valorizzazione del territorio”.

“Per noi – commenta il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito - sarebbe un onore e un privilegio poter ospitare gli Europei. La sinergia con la vicina Andria arricchisce l’offerta presentata alla Federazione e contribuirà a dare lustro ad un territorio spesso trascurato. In attesa che la Fipav sciolga le riserve, ci teniamo a ringraziare quanti, tra Istituzioni e Associazioni, si sono fattivamente impegnati in questa prima e delicata fase organizzativa”.

La Commissione di verifica sarà in Puglia il 22 e 23 marzo per decidere quale città pugliese dovrà ospitare gli Europei.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook