Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Foggia pronto a espugnare Messina per l'ottava volta

Ultimi precedenti favorevoli ai pugliesi di mister Zeman, che potrebbe ritrovare Sciacca e Di Pasquale. Si è rivisto in campo anche Garattoni, ma i tempi di recupero sono ancora incerti

Per sette volte nella sua storia il Foggia è riuscito ad espugnare Messina. Una volta a tavolino e in cinque occasioni su 6 negli ultimi trent’anni. Ultima sortita foggiana in riva allo Stresso nella stagione 2016/2017 in Serie C, quando i rossoneri di Stroppa si imposero di misura grazie a una doppietta di Mazzeo intermezzata da Pozzebon.

In precedenza, vittorie daune nella stagione 2014/2015 in Serie C grazie a D’Allocco per la squadra di De Zerbi e nella stagione precedente, ultima della Seconda Divisione (ex C2), con un tris calato da Giglio, Licata e Zizzari per gli uomini di Padalino. Mister Zeman ha già affrontato e battuto due volte il Messina a domicilio. Nell’unico precedente tra le due squadre in Serie A, nella stagione 64/65, risultato finale “a occhiali”.

Intanto, arrivano buone notizie sul fronte infortuni. Durante l’allenamento di ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo Giacomo Sciacca. Il leader difensivo scuola Inter non gioca dalla gara con il Monterosi e la sua assenza ha pesato molto sulla tenuta del reparto arretrato. In ripresa anche Davide Di Pasquale, uscito anzitempo per infortunio nella gara con la Juve Stabia: il numero 6 rossonero si allena ancora fuori dal gruppo, ma le sue condizioni sono in miglioramento. È tornato in campo anche Alessandro Garattoni, che ha iniziato la seconda fase del recupero dopo l’infortunio al collaterale rimediato nell’ultima gara del 2021. Non si conoscono ancora i tempi del ritorno in campo.

Il match è in programma domani (sabato 12) alle ore 17.30 allo stadio "Franco Scoglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia