Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, allenamento sotto gli occhi di De Laurentiis e Polito. Tre dubbi per Mignani verso il Catania

Penultimo allenamento settimanale per il Bari, in vista del primo appuntamento del 2022 (dopo una sosta di oltre un mese) fissato a domenica 23 gennaio, in casa contro il Catania. Il lavoro dei biancorossi è stato seguito dallo staff dirigenziale al completo, a cominciare dal presidente Luigi De Laurentiis. Presente anche il direttore sportivo Ciro Polito che da lunedì si tufferà nell’ultima settimana di mercato. Sulla formazione da opporre agli etnei, il tecnico Michele Mignani deve sciogliere almeno tre dubbi. Secondo il modulo 4-3-1-2, le sicurezze saranno Frattali in porta, Celiento e Terranova difensori centrali, con Pucino a destra, Mallamo e D’Errico mezzali a centrocampo, Botta trequartista, Antenucci in attacco.

I ballottaggi rimanenti

Mazzotta-Ricci 55%-45%: Per il ruolo di terzino sinistro, Ricci si fa preferire per spunto in velocità e propulsione offensiva. Mazzotta, però, assicura maggiore diligenza tattica ed equilibrio nelle due fasi: la bilancia pende leggermente a suo favore.

Bianco-Di Gennaro 65%-35%: L’assenza di Maita teoricamente chiamerebbe al rilancio di Di Gennaro, regista qualitativamente di altra categoria. Bianco, però, assicura un filtro migliore e un assetto più efficace e funzionale al calcio di Mignani.

Paponi-Cheddira 70%-30%: nel mese antecedente la sosta, Paponi si è segnalato come il partner ideale di Antenucci per intelligenza e disponibilità al sacrificio. Cheddira ha velocità devastante, ma potrebbe essere utilizzato a gara in corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia