Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una "Speleo Befana" volerà sui bambini dell'ospedale di Taranto

La Befana si calerà tramite corde sui balconi delle stanze poste sul retro dell’ospedale, dove entrerà in contatto (rimanendo all’esterno), coi bambini e rispettivi genitori a cui porterà i doni

Befana dall’alto, oggi, a Taranto per i bambini ricoverati in ospedale. Il team del Soccorso Alpino e Speleologico pugliese metterà infatti a disposizione le proprie competenze al servizio dei più piccoli per la 'Speleo Befana'.

«In un momento particolarmente difficile a causa della recrudescenza della pandemia, i tecnici del Cnsas Puglia regaleranno qualche minuto di spensieratezza ai bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia pediatrica del presidio ospedaliero centrale Santissima Annunziata di Taranto», spiega una nota. D’intesa con la direzione dell’Asl Taranto e la direzione sanitaria dell’ospedale, «e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, i soccorritori, addestrati a muoversi in ambiente impervio, aiuteranno la vecchia Befana a librarsi in volo, come messaggio di speranza per il futuro di Taranto, tra le ali del complesso ospedaliero».

La Befana si calerà, quindi, tramite corde sui balconi delle stanze poste sul retro dell’ospedale, dove entrerà in contatto (rimanendo all’esterno), coi bambini e rispettivi genitori a cui porterà i doni. Causa pandemia, sono stati soppressi a Taranto vari eventi di consolidata tradizione tra cui il mercato tipico della Befana, la processione finale di Gesù Bambino a cura di alcune confraternite cittadine e la calata dei Magi nella borgata di Lama.

Caricamento commenti

Commenta la notizia