Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio comunale di Barletta, il presidente Lanotte contro l'elezione del deputato De Palma

Il presidente del consiglio comunale di Barletta, Marcello Lanotte (Forza Italia) ha proposto ricorso contro l’elezione a deputato del tarantino Vito De Palma, anch’egli di Forza Italia, che lo scorso 25 settembre ebbe la meglio proprio su Lanotte per soli 134 punti di differenza con il meccanismo delle assegnazioni dei voti al proporzionale. Lanotte punta a dimostrare che nella sezione 54 del Comune di Taranto vi sarebbe stata un’anomalia proprio alla Camera: Forza Italia 213 voti; Fratelli d'Italia 52.

Ebbene, in tutte le altre sezioni il rapporto tra Fratelli d’Italia e Forza Italia era completamente invertito, e nella stessa sezione 54 Forza Italia aveva chiuso al Senato con il 6%, contro il 27% di Fratelli d'Italia.
La tesi di Lanotte, quindi, è che nei verbali della Camera della sezione 54 si siano invertiti i dati numerici fra un partito e l’altro, e tanto sarebbe bastato per assegnare il seggio a De Palma: se Lanotte dimostrasse la fondatezza della sua ricostruzione, il seggio spetterebbe a lui. Si va verso l’inevitabile riconteggio delle schede.

Caricamento commenti

Commenta la notizia