Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'assessore Lopane ha incontrato gli operatori turistici del Gargano. "La Regione è vicina al territorio"

L’assessore regionale al Turismo ha incontrato gli imprenditori del Consorzio del Gargano. Gianfranco Lopane è stato accolto dai consorziati (albergatori, gestori di servizi turistici, gestori di villaggi vacanze, imprenditori del settore agroalimentare ed enogastronomico) all’Hotel Park Villa Maria di San Menaio (frazione di Vico del Gargano).

Il Consorzio, che promuove il territorio e i propri servizi, opera dal 2009. Nel 2023, compirà i suoi primi 15 anni di attività. Oltre che nel Gargano, è attivo in tutta la provincia di Foggia, con strutture ricettive, villaggi vacanze, produttori dell’agroalimentare, imprese di servizi. Una vera e propria rete fatta di collaborazione e sinergie che parte dalla promozione del territorio, non dall’interesse della singola impresa.

L’assessore, da parte sua, ha spiegato come si stia muovendo, proprio a partire dal Gargano e dall’ascolto dei territori. Ha messo in evidenza la necessità di riprendere l’ottimo lavoro svolto con l’ultimo Piano Strategico, alla luce di cambiamenti, criticità e opportunità emerse negli ultimi due anni di emergenza pandemica. Ha annunciato che in aprile, alla Bit di Milano, la Regione renderà noto il report sugli ultimi due anni di turismo in Puglia. Si ripartirà da quegli indicatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia