Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, mercato di S. Pasquale abbandonato, botta e risposta fra Fdi e amministrazione

Botta e risposta sul destino del mercato di San Pasquale a Bari  Questa mattina il capogruppo al Comune di Bari di Fratelli d'italia, Filippo Melchiorre, con la consigliera municipale (Fdi), Virna Ambruosi e il referente cittadino di Fare Verde, Nazzareno Chimienti, hanno effettuato un sopralluogo presso quello che resta del mercato, inaugurato in pompa magna e aperto a novembre del 2019 e chiuso dopo poco più di due anni di difficile gestione.
"Oggi è preda di vandali, balordi e senza fissa dimora. Vetri rotti, porte divelte, rifiuti sparsi - afferma Melchiorre-. Soldi pubblici volatilizzati. Questa struttura costata cara alla comunità barese ci riporta alla mente i locali del Waterfront di San Girolamo non utilizzati ancora dopo diversi anni o la stazione di Mungivacca con annesso parcheggio vandalizzato".

A seguito del sopralluogo i consiglieri Melchiorre e Ambruosi inoltreranno un'interrogazione scritta al Sindaco e un ordine del giorno in consiglio comunale e municipale per conoscere il futuro della struttura.
L'assessora allo Sviluppo Economico, Carla Palone, ha spiegato però che il mercato è stato chiuso per mancanza di operatori ma è già allo studio un bando per affidarlo ad una associazione o a un consorzio che possa farlo funzionare come un mercato ibrido, in grado cioè di ospitare anche iniziative e corsi di formazione oltre che commercianti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia