Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani è senza Giunta, il sindaco Bottaro resta... da solo

Serviranno due innesti al posto degli assessori ormai uscenti Alessandro Cervino ed Eugenio Martello

Il sindaco Amedeo Bottaro

Dallo scorso 5 gennaio Trani è senza giunta comunale. Il sindaco, Amedeo Bottaro, in una intervista rilasciata ad una emittente locale domenica scorsa, aveva rassicurato tutti sul fatto che questa settimana avrebbe nominato e presentato il nuovo esecutivo: la settimana è trascorsa senza colpo ferire.
Pertanto, il sindaco resta solo al governo della città, affiancato dai soli dirigenti comunali dei quali, peraltro, si fida ciecamente.
Eppure, come lo stesso primo cittadino ha confermato, la giunta cambierà volto soltanto per due decimi, con due innesti al posto degli assessori ormai uscenti Alessandro Cervino ed Eugenio Martello. Gli altri dovrebbero essere tutti richiamati, sebbene con un rimescolamento di deleghe.
Il motivo per cui stia passando così tanto tempo sembra legato a difficili equilibri politici su cui il nuovo esecutivo potrebbe non reggersi, ma Bottaro a sua volta rassicura: «Sono solo problemi miei, legati agli impegni istituzionali. Il quadro è chiaro e presto tutto si sbloccherà».
Critiche dal centrodestra, che ha già formalmente invitato il sindaco a dimettersi. La risposta di Bottaro è secca: «Non ci penso neanche. Con tutti i finanziamenti che stiamo portando a casa non permetterò ad alcuno di maneggiare quei soldi prima che scada il mio mandato: le opere dobbiamo realizzarle tutte finché avremo tempo per farlo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia