Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Puglia, Emiliano: "Il bis di Mattarella non è una sconfitta della politica”

Il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni è tra i Grandi elettori per l’elezione del Capo dello Stato

Michele Emiliano

Il governatore Michele Emiliano plaude al Mattarella bis. "Questa comune convergenza sul presidente Mattarella non è, come qualcuno immagina, la sconfitta della politica, anzi – ha detto il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, tra i Grandi elettori per l’elezione del Capo dello Stato - è la sensazione che ci siano personalità e storie che riescono a tenere insieme anche punti di vista diversi, ideologie diverse. Questo rafforza la Repubblica. È un momento importante e che restituisce serenità al Paese intero, alla comunità istituzionale ma soprattutto alla gente".

"Tra breve - ha continuano Emiliano - potremo tornare al lavoro nelle nostre Regioni. Naturalmente il ringraziamento va dato anche al presidente Draghi per il contributo che ha dato alla chiusura di questo importante passaggio che restituisce all'Italia anche la serenità del Governo. Il mio augurio è che oggi pomeriggio si possa dare definitivamente un assetto sia al Governo che alla Presidenza della Repubblica. Incrociamo le dita".

A Roma, in rappresentanza della Puglia, ci sono anche Loredana Capone, presidente del consiglio regionale e Giannicola De Leonardis, vicepresidente dell’assemblea.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia