Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia Foggia, lunedì le elezioni per il Consiglio. I positivi voteranno da casa

La sede della Provincia di Foggia

Prove tecniche di voto per il rinnovo del Consiglio provinciale di Foggia che si terrà il prossimo 30 giugno. L'ufficio elettorale ha istituito due seggi ‘volanti’. Domenica 30 gennaio, infatti, nello stesso arco di tempo delle operazioni di voto, dalle 8 alle 20, i sindaci e i consiglieri comunali positivi al Covid, in quarantena o isolamento fiduciario potranno votare a domicilio.

“In ragione del meccanismo del ‘voto ponderato’ previsto per le elezioni di secondo grado come quelle provinciali - si evidenzia nel provvedimento - la non partecipazione al voto anche di un numero esiguo di sindaci/consiglieri appartenenti ai Comuni più grandi avrebbe riflessi sull’esito della consultazione”.

Sindaci e consiglieri, anche per organizzare il servizio, dovranno presentare la domanda per esercitare il voto domiciliare tassativamente entro le 12 del 29 gennaio, allegando il certificato. A ciascun elettore sarà assicurata la segretezza del voto. Ogni seggio speciale è costituito da tre componenti effettivi e un supplente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia