Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani, il sindaco Amedeo Bottaro azzera la giunta comunale

La decisione è stata presa sulla necessità di una verifica con le forze politiche che sostengono la maggioranza. E intanto si fanno i nomi dei primi nuovi assessori

Il sindaco Amedeo Bottaro

È ufficiale l'azzeramento della Giunta comunale a Trani. Lo si legge sul sito istituzionale della città, con una nota alquanto scarna che richiama soprattutto la necessità di un ricompattamento politico e ridefinizione degli obiettivi di governo da qui fino alla fine del secondo mandato del primo cittadino.

«In data odierna il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro - apre la nota -, ha comunicato l’intenzione di revocare la nomina degli assessori in carica e di azzerare la giunta comunale. Il primo cittadino in mattinata ha incontrato tutti i componenti dell’esecutivo per spiegare le motivazioni della decisione, basata sulla necessità di una verifica con le forze politiche che sostengono la maggioranza. Il sindaco ha ringraziato gli assessori per il lavoro svolto in questo inizio di consiliatura e si accinge, già a partire dalle prossime ore, ad incontrare le forze politiche con l’obiettivo di rafforzare la coesione e l’unitarietà dell’azione di governo con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico di governo alla luce delle importanti sfide che attendono la città nei prossimi mesi».

Nel frattempo impazza il «toto assessori» con riferimento alle comunque poche modifiche che dovrebbero esserci nell'esecutivo. In luogo dei probabili uscenti, Alessandro Cervino ed Eugenio Martello, entrerebbero con deleghe diverse Pierluigi Colangelo, che diverrebbe assessore all'ambiente, e Leo Amoruso, attualmente consigliere comunale.
Al suo posto nell'assemblea elettiva subentrerebbe Vincenzo Topputo, primo dei non eletti nella lista Con, in cui era stato eletto Amoruso anch'egli a scorrimento grazie alla nomina ad assessore di Marina Nenna.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia