Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba del Barese scrive a Irama: "Un giorno vorrei cantare con te"

"Caro Irama, sono Desire'e e ho 5 anni. Mi piace la tua canzone e un giorno vorrei cantare con te". E' la lettera inviata da una piccola fan di Bitonto (Ba) al cantante toscano e ripostata sulle storie Instagram del suo profilo. "Con nostra grande sorpresa - ha detto la mamma Deborah all'Agi - la fan page ha indirizzato davvero il nostro messaggio a lui. Quando ho raccontato a mia figlia che il suo disegno era sulla pagina di Irama, ha pianto per la gioia. Puo' sembrare una banalita', ma e' davvero un'emozione indescrivibile vederla cosi' felice".

Com'e' nata la passione per il cantante? "Durante il periodo della pandemia - ha raccontato Deborah - siamo state costrette a rimanere in casa, sole solette. E' stato difficile, con una bambina piccola, trovare ogni giorno una nuova attivita' da fare, ma le giornate trascorrevano sempre con la musica. Per ballare e cantare sceglievo per lo piu' le canzoni di Irama, perche' avevo notato che riusciva ad impararle subito". Da li', poi, e' nata la curiosita' "di capire come fosse fatto questo cantante, che volto avesse, e cosi' quando ha visto qualche sua foto sui social e' stato 'amore a prima vista', tanto che ha desiderato persino un poster in cameretta".

Quest'anno mamma e figlia hanno seguito il cantante durante l'esibizione di Sanremo e per la prima volta la piccola Desire'e ha notato che la canzone fosse "un po' triste". "Le ho spiegato che era dedicata ad una persona che non c'e' piu' e lei, emozionata, mi ha detto 'mamma, io voglio dirgli che ha scritto una canzone bellissima e che io mi emoziono quando l'ascolto'. Sono rimasta senza parole - ha detto Deborah - e cosi' le ho proposto di scrivere una lettera da inviare al suo beniamino. Non se l'e' fatto ripetere due volte ed ha realizzato anche un bel disegno. Ringraziamo Irama, ci ha fatto vivere un piccolo sogno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia