Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, dal Pnrr 95 milioni per nuovi bus ecologici

Un investimento importante che servirà non solo a ridurre il livello di inquinamento in città, ma anche i problemi legati al trasporto urbano

“Grazie all’intesa in Conferenza Unificata arriva il via libera alla ripartizione di 1,9 miliardi di euro ai grandi Comuni italiani per l’acquisto di autobus ecologici, elettrici o a idrogeno. Bari sarà destinataria di ben 95 milioni di euro per potenziare e rinnovare il suo parco mezzi, garantendo una notevole riduzione delle emissioni”. Ad annunciarlo è il deputato e segretario pugliese del Partito Democratico Marco Lacarra.

“Queste risorse - dice Lacarra-  stanziate dal PNRR e distribuite in fretta grazie alla grande concertazione tra Ministero, Regioni e Parlamento, rientrano nell’ambito della grande sfida della transizione ecologica, di cui il modello di mobilità sostenibile è un perno. Nei prossimi cinque anni il Comune di Bari potrà investire questi fondi per diventare una città ancora più verde, migliorando sensibilmente la vita e il benessere dei cittadini”. Un investimento importante che servirà non solo a ridurre il livello di inquinamento in città, ma anche i problemi legati al trasporto urbano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia