Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, la conversazione sull’opera “La Dama di Picche” nel foyer del Petruzzelli

Alla scoperta della Dama di Picche. Giovedì 6 ottobre alle 19, nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, si svolgerà la Conversazione sull’Opera “La Dama di Picche” con Guido Zaccagnini: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La Dama di Picche di Pëtr Il'ič Čajkovskij dell’Hessisches Staatstheater di Wiesbaden è in programma al Teatro Petruzzelli, nell’ambito della Stagione d’Opera 2022 della Fondazione lirica pugliese sabato 15 e domenica 16 ottobre alle 18.00, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre alle 20.30 e giovedì 20 ottobre alle 18.00. Come di consueto, la conversazione illustrerà sugli aspetti più intriganti dello spettacolo: le sue origini, le curiosità, le particolarità da scoprire sui protagonisti. Guida di questo viaggio all’interno dell’Opera sarà Guido Zaccagnini.

Nato a Roma nel 1952, è docente di Storia della Musica al Conservatorio di Musica di “Santa Cecilia” di Roma. Ha curato e tradotto “La generazione romantica di Ch. Rosen” e “Su Beethoven” di M. Solomon. Ha pubblicato una monografia su Berlioz e collabora da circa trent’anni con Radio Rai, con i programmi “Audiobox” e “Il Paginone”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia