Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Bari, il 18 il teatro Kismet "raddoppia": in programma la scoperta del sole e la prima di "Hooked"
GLI EVENTI

Bari, il 18 il teatro Kismet "raddoppia": in programma la scoperta del sole e la prima di "Hooked"

Doppio appuntamento domenica 18 settembre al Teatro Kismet di Bari per la rassegna ‘C’è aria di festa’, rassegna di eventi gratuiti curata da Teresa Ludovico per Teatri di Bari.

Alle ore 11 si alzano gli occhi al cielo per il primo spettacolo della giornata, curato dal Planetario di Bari: Il sole, la nostra stella. Pierluigi Catizone fa da guida a bambini e adulti nello spettacolo di astronomia solare, realizzato attraverso sofisticati strumenti dedicati all’osservazione del Sole in piena sicurezza.

Gli appuntamenti di domenica si chiudono alle ore 21 con un debutto internazionale: Hooked, realizzato dalla Compagnia Eleina D. con il sostegno di Teatri di Bari. Con Hooked il coreografo greco Elias Lazaridis pensa a come questa mancanza di percezione di una condizione di vita alternativa possa essere una caratteristica fondamentale della società contemporanea. Poiché siamo tutti collegati a una rete virtuale di condivisione di informazioni, feedback e gratificazione, diventa difficile immaginare la propria vita al di fuori delle strutture virtuali o concettuali dominanti. Un lavoro di danza che esplora, attraverso una serie di schizzi coreografici, le tensioni imposte alla società dall’ambiente e gli inevitabili attriti che si verificano quando la sensibilità supera la sapienza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook