Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monopoli, schiaffeggiano e pestano a sangue due anziani per derubarli: è caccia a tre

Picchiati a casa loro per i soldi. Due anziani ultranovantenni, marito e moglie, sono stati vittime, qualche giorno fa (ma la notizia è trapelata sono in queste ore) di un pestaggio con rapina nella loro villa in contrada Cervarolo a Monopoli.

Erano circa le 7 del mattino quando due malviventi, col volto coperto da un passamontagna, sono entrati nell’abitazione dei coniugi. La donna, una 92enne, era in giardino ad accudire dei gattini quando è stata presa dai balordi, che indossavano anche dei guanti, ed è stata costretta dagli stessi a rientrare in casa. Lì hanno immobilizzato il marito, un ex poliziotto di 94 anni. Lo hanno schiaffeggiato e, una volta caduto per terra, lo hanno pestato, sferrandogli dei calci sul volto.

E’ a quel punto che i due banditi si sono diretti in camera e si sono impossessati del denaro contante che la coppia aveva in casa perché, all’indomani, avrebbero dovuto effettuare delle visite mediche. Una somma superiore ai mille euro. I due, dall’evidente cadenza monopolitana, addirittura sembrerebbe che parlassero in dialetto, hanno raggiunto una terza persona, il complice nel ruolo di “palo” che li attendeva in auto e si sono dati alla macchia.

Fortunatamente gli anziani sono riusciti ad allertare i soccorsi e alla villa si è portata un’ambulanza del 118 che ha trasferito i due feriti presso l’ospedale “San Giacomo” di Monopoli. Ancora oggi la donna, in forte stato di shock, è ancora ricoverata in terapia intensiva mentre il marito ha rimediato una prognosi di dieci giorni.

Sull’episodio stanno indagando i poliziotti del Commissariato di Monopoli agli ordini del dirigente Edoardo Menghi che avrebbero occhi gli occhi puntati su tre monopolitani, due dei quali conosciuti alle forze dell’ordine per reati simili. La Polizia di Stato ha comunque intensificato i controlli nell’agro e stanno svolgendo attività di informazione proprio per rassicurare i residenti che vedono minata la propria sicurezza. Con tutta probabilità i tre erano pronti a colpire in altre abitazioni, nelle vicine contrade Sorba, Aratico e Santa Lucia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia