Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, vandalizzata la sede del gruppo scout Cngei

Lo ha fatto sapere il sindaco Decaro: il locale era stato assegnato dal Comune ed era è stato rimesso a nuovo dagli stessi ragazzi

«Qualche sera fa la sede del gruppo scout Cngei Bari, nella pineta San Francesco, è stata completamente vandalizzata». Lo fa sapere il sindaco, Antonio Decaro, ricordando che «questo locale, assegnato dal Comune qualche tempo fa agli scout attraverso il progetto Beni comuni, è stato dagli stessi ragazzi rimesso a nuovo, per essere utilizzato con attività aperte alla città».
Purtroppo non è il primo episodio di vandalismo che colpisce questo luogo e il primo cittadino chiede pubblicamente ai responsabili: «Che tipo di accanimento avete nei confronti della pineta di San Francesco? Quale tesoro custodiranno mai gli scout da essere perseguitati dalla vigliaccheria e dalla stupidità di chi compie questi gesti?».
L’associazione ha sporto regolare denuncia dell'accaduto e nei prossimi giorni il Comune realizzerà interventi di manutenzione straordinaria perché gli scout possano tornare al più presto a svolgere le loro attività.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia