Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foggia, il maltempo non ferma i volontari: ripulita via Gentile

Raccolta una decina di sacchi di rifiuti abbandonati. Un'idea del gruppo "La Via della Felicità" per sensibilizzare i cittadini

Il gruppo "La Via della Felicità" di Foggia ha raccolto più di una decina di sacchi di rifiuti abbandonati. Da più di un anno ormai i volontari hanno organizzato più di un centinaio di interventi nelle aree verdi della città raccogliendo i rifiuti abbandonati da gesti incivili. I volontari, infatti, hanno raccolto quintali di plastica, mascherine, cartacce e altri rifiuti particolari come copertoni d’auto, mobili di legno, passeggini e molto altro.

Anche nei giorni scorsi il gruppo si è dato appuntamento in Via Gentile per ripulire la zona. Durante l’intervento, nonostante l’arrivo della pioggia, hanno deciso di continuare con l’iniziativa. Lo scopo è quello di creare maggiore consapevolezza nei cittadini nell'abbandono dei rifiuti.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, lancia un appello a tutti i cittadini di Foggia: "L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia