Domenica, 27 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Foggia, il maltempo non ferma i volontari: ripulita via Gentile
INIZIATIVA

Foggia, il maltempo non ferma i volontari: ripulita via Gentile

Raccolta una decina di sacchi di rifiuti abbandonati. Un'idea del gruppo "La Via della Felicità" per sensibilizzare i cittadini

Il gruppo "La Via della Felicità" di Foggia ha raccolto più di una decina di sacchi di rifiuti abbandonati. Da più di un anno ormai i volontari hanno organizzato più di un centinaio di interventi nelle aree verdi della città raccogliendo i rifiuti abbandonati da gesti incivili. I volontari, infatti, hanno raccolto quintali di plastica, mascherine, cartacce e altri rifiuti particolari come copertoni d’auto, mobili di legno, passeggini e molto altro.

Anche nei giorni scorsi il gruppo si è dato appuntamento in Via Gentile per ripulire la zona. Durante l’intervento, nonostante l’arrivo della pioggia, hanno deciso di continuare con l’iniziativa. Lo scopo è quello di creare maggiore consapevolezza nei cittadini nell'abbandono dei rifiuti.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, lancia un appello a tutti i cittadini di Foggia: "L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura".

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook