Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rocambolesco inseguimento a Barletta: arrestati due uomini di Andria

Un 55enne ed un 23enne, entrambi di Andria, sono stati arrestati dalla Polizia perché responsabili, in concorso, di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I due uomini, a bordo di un'auto, erano stati visti aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli parcheggiati. Dopo essere stati intercettati dagli agenti, che intimavano loro l’alt, anziché arrestare la marcia acceleravano e si davano alla fuga, percorrendo contromano le vie cittadine e cercando con manovre spericolate di mandare fuori strada la volante.

Dopo un lungo inseguimento, la vettura dei fuggitivi dapprima speronava l’autovettura di servizio della Polizia e poi, dopo essere entrata controsenso sulla statale 16 bis, il conducente ne perdeva il controllo andando a sbattere contro il guard-rail. Il conducente dell’auto era anche sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata. Entrambi gli agenti hanno riportato lesioni a causa dell’impatto provocato dalla manovra posta in essere dai fuggitivi per guadagnarsi la fuga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia