Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Puglia, analisi del mare in 29 punti del litorale: nessuna criticità
MONITORAGGIO

Puglia, analisi del mare in 29 punti del litorale: nessuna criticità

Lo hanno certificato i tecnici di Legambiente con la sua Goletta verde

Nessuna criticità per il mare pugliese nell'estate 2022. Lo certifica, dopo Arpa, anche Legambiente con la sua Goletta verde, i cui tecnici hanno effettuato prelievi e analisi in 29 diversi punti del litorale regionale e tutti sono risultati entro i limiti.

Nel dettaglio, le località sono le seguenti: Peschici; San Nicandro Garganico; Manfredonia; Margherita di Savoia; Barletta; Trani; Bisceglie; Molfetta; Bari; Polignano a Mare; Monopoli; Fasano; Ostuni; Carovigno; Brindisi; Vernole; Otranto; Castrignano del Capo; Gallipoli; Nardò; Porto Cesareo; Manduria; Maruggio; Taranto; Palagiano .
I risultati del monitoraggio sono stati presentati a Bari, insieme con un focus regionale sulla depurazione: qui invece sono ancora 27 gli impianti che nel 2021 sono risultati tuttora non conformi alla direttiva comunitaria sul trattamento delle acque reflue urbane. Nessuno di loro, però, riversa reflui in mare, bensì si tratta di depuratori con lavori i corso e per i quali si rendono necessarie opere di ulteriore implementazione.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook