Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, furto nella casa delle bambine e dei bambini: Coop Alleanza 3.0 dona il maltolto

Dopo il vergognoso atto commesso da ignoti, che una settimana fa hanno vandalizzato alcuni locali della Casa delle bambine e dei bambini, che fa parte della cooperativa sociale Progetto Città Onlus, arriva un gesto di solidarietà per restituire ai piccoli e alle loro famiglie quanto rubato o danneggiato.
Coop Alleanza 3.0, rispondendo positivamente alla volontà del Consiglio di Zona soci, ha deciso di donare alla struttura che da cinque anni si occupa di dare sostegno ai piccoli di famiglie in difficoltà, una parte di ciò che è stato sottratto.

Mercoledì 6 luglio alle 11 nella sede della Casa delle bambine e dei bambini (Strada Modugno Carbonara 110, 4) il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, insieme con il responsabile Sociale di Territorio di Coop Alleanza 3.0, Piero Cassano, e con il presidente del Consiglio di Zona dei soci Coop, Lorenzo Marzulli, alla presenza dell’assessora comunale al Welfare, Francesca Bottalico, consegneranno ai gestori del centro giocattoli, omogeneizzati, pannolini e tutto ciò che normalmente richiedono gli utenti della struttura.

Un dono dal valore umano e sociale da parte della più grande cooperativa di consumatori d’Italia, sempre attenta e sensibile al disagio sociale e al sostegno delle fragilità. Tanto più che questa volta le vittime del gesto insulso sono dei bambini e delle bambine.

Il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo dichiara “Ad un gesto vile la grande distribuzione che rappresentiamo risponde con l’attenzione alle persone, ai loro bisogni e a quelli dei territori. Questo per noi è il significato della cooperazione che ha in sé il valore della solidarietà. Un valore – conclude Rollo - che è nel nostro DNA e anche questa volta non potevamo rimanere indifferenti a quanto accaduto nella Casa delle Bambine e dei Bambini qualche settimana fa”.

“Coop Alleanza 3.0 ascoltando una precisa richiesta dei soci si è subito attivata per essere concretamente al fianco della Casa delle bambine e dei bambini con cui esiste una collaborazione storica” aggiunge il presidente del Consiglio di Zona dei soci Coop, Lorenzo Marzulli “Proprio il sostegno tra cooperative anche nei momenti di maggiore difficoltà è un tratto distintivo della cooperazione insieme ai valori di solidarietà e di vicinanza al territorio e alla comunità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia