Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il Politecnico di Bari al primo posto in Italia fra le Università più citate per ricercatore
CLASSIFICA

Il Politecnico di Bari al primo posto in Italia fra le Università più citate per ricercatore

Il Politecnico di Bari è la migliore università d'Italia per numero di citazioni per ricercatore. La classifica, elaborata e pubblicata da QS World University 2023 (19° edizione) sulle università internazionali più consultate al mondo, qualifica il PoliBa al primo posto di questa speciale graduatoria.

Questa posizione è sostenuta da una produzione di ricerca altamente collaborativa – circa il 48% dei suoi lavori pubblicati sono prodotti insieme a partner internazionali. Tale condizione di pregio proviene da una crescita costante, soprattutto nell'ultimo triennio. Il Poliba, collocato nella fascia mondiale 591-600 (fascia 701-750 nel 2022), è sedicesimo tra gli atenei italiani (21° nel 2022), secondo nel sud dopo l'Università di Napoli “Federico II” (416 posto).

In Puglia, l'Università di Bari “Aldo Moro” mantiene la fascia del 2022, 801-1000 posto, mentre non figurano in classifica gli altri atenei della regione. La classifica QS World University ha censito quasi 1.500 istituzioni di tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook