Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, aggrediscono e rapinano un immigrato: tre arresti

Un pregiudicato di 34 anni, un 46enne e un 57enne gli hanno prima rubato cellulare e soldi e, dopo, hanno cercato di investirlo

Una doppia aggressione, nell'arco di poche ore. Prima avrebbero rapinato un 27enne gambiano senza fissa dimora, colpendolo al volto anche con un guantone da box per rubargli telefono cellulare e denaro. E poi avrebbero cercato di investirlo. Per questo tre persone, un pregiudicato di 34 anni, un 46enne e un 57enne sono stati arrestati dai carabinieri a Bari (il primo in carcere, gli altri due agli arresti domiciliari) per i reati, a vario titolo contestati, di rapina aggravata, minaccia aggravata, lesioni personali e inosservanza degli obblighi dell'autorità.

La vicenda risale alla notte del 9 gennaio scorso, all'interno dell'area dell'ex caserma Rossani. I tre indagati - hanno ricostruito le indagini - dopo aver chiesto inizialmente alla vittima informazioni su uno straniero dimorante nella ex caserma, lo avrebbero improvvisamente colpito con pugni al volto per poi derubarlo del cellulare e di 270 euro in contanti. Dopo l'aggressione subita, il 27enne si è fatto medicare al Policlinico di Bari con prognosi di 5 giorni. Nello stesso pomeriggio sarebbe stato avvicinato in strada dal 34enne, il quale prima avrebbe tentato di investirlo con l'auto e poi lo avrebbe minacciato, mostrando una pistola nascosta nei pantaloni. Alla identificazione dei presunti autori del pestaggio i militari sono arrivati grazie alle dichiarazioni della vittima e all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza acquisiti. Durante la successiva perquisizione domiciliare è stato anche trovato e sequestrato il guantone che sarebbe stato utilizzato dal 34enne per aggredire il 27enne.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia