Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Barletta, otto chili di marijuana scovati... dal cane Zilo
DROGA

Barletta, otto chili di marijuana scovati... dal cane Zilo

Si chiama Zilo il cane antidroga che ha aiutato i carabinieri di Barletta a trovare e sequestrare 8 chili di marijuana ed altra sostanza stupefacente.
Una volta che i militari erano entrati in uno stabile di edilizia popolare del quartiere Borgovilla, è stato proprio il fiuto del giovane pastore tedesco a portarli immediatamente sul pianerottolo all’ultimo piano dove, tra vari borsoni e scatoloni accantonati, erano occultate diverse buste di plastica contenenti la sostanza stupefacente.
Dopo il primo rinvenimento dell’unità cinofila, i Carabinieri decidevano quindi di estendere la perquisizione anche alle aree vicine, rinvenendo in tutto circa 8 chilogrammi di marijuana, divisa in 40 dosi, e 2 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 150 grammi. Ed ancora, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà analizzata attraverso più approfonditi accertamenti di laboratorio. Sono tuttora in corso accertamenti per riscontrare la riconducibilità dell’ingente quantitativo di droga.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook