Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barletta, omesso versamento di ritenute: sequestrati beni per 960mila euro

I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Barletta hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente, finalizzato alla confisca, immobili dislocati in varie regioni italiane, beni mobili nonché disponibilità finanziarie, in esecuzione di un sequestro preventivo per un ammontare complessivo di circa 960.000 euro nei confronti di due società e del suo rappresentante legale.
L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, ha permesso di scoprire l'omissione, da parte dell'operatore economico, in quattro differenti periodi di imposta, del versamento di ritenute, per un valore complessivo di circa 960.000 euro.
Il mancato pagamento del tributo, oltre ad arrecare un rilevante danno nei confronti dello Stato, ha concretamente violato la libera concorrenza e il libero mercato, avvantaggiando indebitamente la società in danno alle imprese sane e rispettose delle regole.
La Procura ha così chiesto ed ottenuto dal Gip di Trani il sequestro preventivo, quale “pretesa erariale”, sulle somme depositate sui conti correnti e depositi bancari, sulle quote societarie, sui beni immobili e sui beni mobili registrati per un ammontare complessivo di 957.869,24 euro.
Le attività di accertamento hanno permesso di individuare cospicue disponibilità finanziarie, numerosi immobili e svariati terreni da sottoporre a sequestro preventivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia