Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti in appartamento a Bari, 5 arresti: c'è anche Nicola Cassano

Il 23enne era stato vittima di un agguato lo scorso 19 marzo e, con altri tre è in carcere, mentre un quinto indagato incensurato si trova agli arresti domiciliari

C'è anche il 23enne Nicola Cassano, vittima dell'agguato del 19 marzo al quartiere San Paolo, fra i 5 arrestati per due furti e altri due tentati in altrettanti appartamenti. I cinque indagati, tutti residenti nei quartieri San Paolo di Bari e Cecilia di Modugno, hanno un'età compresa tra i 20 e i 43 anni.

Cassano e altri tre sono finiti in carcere, mentre un quinto indagato incensurato si trova agli arresti domiciliari. I fatti contestati risalgono al novembre 2020 e sarebbero avvenuti in diversi comuni del Barese, Binetto, Cassano delle Murge, Toritto, Ruvo di Puglia e Acquaviva delle Fonti.
I cinque rispondono, a vario titolo, di furto e tentato furto in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini dei carabinieri hanno accertato che gli indagati, a bordo di un'auto rubata, avrebbero commesso i colpi introducendosi nelle abitazioni individuate, e asportando, in almeno due casi, diversi monili in oro. Sono stati identificati anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle case svaligiate. Tre degli indagati, inoltre, l'11 novembre 2020, dopo aver commesso un furto a Toritto, non si sarebbero fermati all'alt imposto dai militari, riuscendo a fuggire. Le indagini hanno consentito di recuperare parte dei gioielli rubati, che sono stati restituiti al proprietario.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia