Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana uccisa in casa a Bari, chiesto il rinvio a giudizio per Saverio Mesecorto

Il 51enne uccise la donna di 81 anni, Anna Lucia Lupelli, nel settembre 2021 per derubarla. Incastrato dalle figlie e dalle telecamere

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per il 51enne Saverio Mesecorto, accusato di aver ucciso il 13 settembre 2021 la 81enne Anna Lucia Lupelli, trovata morta nella sua casa al quartiere Carrassi di Bari, ferita da otto coltellate. Mesecorto, fermato due giorni dopo il delitto, confessò. Risponde di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e rapina. L’udienza preliminare inizierà il 12 aprile.

Secondo la ricostruzione degli uomini della Squadra mobile, coordinati dal pm Claudio Pinto, l’uomo, addetto da oltre dieci anni alle pulizie del palazzo dove viveva la vittima, sarebbe entrato in casa dell'anziana con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua, armato di un coltello che si sarebbe procuratore - ritiene la Procura - con l’intenzione di rapinarla e ucciderla, e avrebbe rubato circa 1.500 euro.

Alla identificazione di Mesecorto gli investigatori sono arrivati grazie alle dichiarazioni delle figlie dell’imputato, con le quali l’uomo si era confidato, e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio lì vicino, che lo hanno immortalato davanti al portone di casa della vittima all’ora del delitto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia