Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investe un branco di cinghiali: muore così un imprenditore agricolo di San Nicandro

Nell’impatto con gli animali il mezzo si è ribaltato finendo la corsa contro una parete di roccia

Si è trovato di fronte un branco di cinghiali ed ha perso la vita. E' morto così Luigi turco, imprenditore agricolo di Lesina di 60 anni. Un incidente avvenuto sulla strada statale 693 del Gargano nelle campagne di San Nicandro Garganico (in provincia di Foggia), all’altezza dello svincolo di San Nicola Imbuti, in territorio di Cagnano Varano.

Stando alla prima ricostruzione l’uomo, alla guida della sua automobile, si è scontrato con un branco di cinghiali che stava attraversando la carreggiata. Nell’impatto con gli animali il mezzo, una Fiat Panda, si è ribaltato finendo la corsa contro una parete di roccia dopo avere ucciso due grossi animali. Turco è stato sobbalzato e scaraventato verso la parete rocciosa circostante, morendo sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi del personale del 118 giunto sul posto.

"Ci lascia un'ottima persona, un imprenditore serio e illuminato, un amico sincero. Adesso è il tempo del dolore" dice tra le lacrime il sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale. E poi ancora. "Il Gargano questa notte ha perso tragicamente uno dei migliori ambasciatori di questa terra. Un uomo integerrimo e generoso, un imprenditore illuminato ed innovatore, una persona capace di gettare ponti ovunque, oltre ogni immaginazione". Distrutti dal dolore gli amici chef, pizzaioli e ristoratori, gli associati in provincia di Foggia della Federazione Italiana Cuochi e dell’Associazione Pizzaioli Garganici, con i quali collaborava sempre con entusiasmo. "Mancherai e la provincia di Foggia sarà più povera da oggi” hanno scritto sui social gli amici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia