Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Emergenza rifiuti nel Barese: trovata soluzione temporanea, i camion hanno iniziato a scaricare
PULIZIA

Emergenza rifiuti nel Barese: trovata soluzione temporanea, i camion hanno iniziato a scaricare

L'impianto di biostabilizzazione rifiuti di Conversano ha da poco riaperto i cancelli
bari, conversano, rifiuti, Puglia, Cronaca

Dopo ore convulse sembra destinata a rientrare l'emergenza rifiuti nel Barese. L'impianto di biostabilizzazione rifiuti di Conversano ha da poco riaperto i cancelli e sta consentendo ai camion in coda di scaricare la spazzatura raccolta nei Comuni dell'area metropolitana di Bari, sull'orlo dell'emergenza dopo la chiusura dell'impianto perché saturo.

La soluzione (temporanea) è arrivata dopo un botta e risposta tra il gestore, la società Progetto Ambiente Bacino Bari Cinque, e l'Ager, l'Agenzia regionale dei rifiuti, fatto di comunicazioni, diffide, sopralluoghi di Arpa e carabinieri del Noe, e una ordinanza a firma del presidente Michele Emiliano.

E' stata individuata una ulteriore provvisoria area di stoccaggio dei rifiuti, un piazzale dove i camion stanno scaricando la spazzatura. Si tratta, a quanto si apprende, di una soluzione che garantirà di non paralizzare il servizio per qualche giorno, attesa che torni in funzione il termovalorizzatore, bloccato dal 28 febbraio a causa di una avaria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook