Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso Bari-Francavilla, derby d’alta quota. I numeri delle due squadre a confronto

Sabato 5 in programma la sfida tra la capolista e la terza forza in classifica

Prima contro terza. Bari-Francavilla non avrà soltanto il sapore del derby pugliese, ma sarà la supersfida della 30esima giornata del girone C di serie C, in programma sabato 5 marzo.

E allora, ecco tutti i numeri a confronto delle due squadre. Il Bari è primo in classifica a quota 59 punti, distribuiti in 17 vittorie e 8 pareggi, mentre 4 sono le sconfitte. Quattro sono i punti di vantaggio sul Catanzaro, secondo. I Galletti hanno pareggiato sabato scorso a Foggia confermando un andamento un po' altalenante nel 2022: 15 punti nei nove impegni del nuovo anno con quattro vittorie, tre pareggi, due sconfitte. Non uno score da prima della classe.

Il Francavilla è terzo con 53 punti: 16 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte lo score della Virtus che nel 2022 attraversa un momento magico: appena uno stop nel 2022 e otto affermazioni e due pari nelle ultime undici gare. La formazione brindisina è reduce da due vittorie di fila, entrambe in casa, prima sull’Andria, quindi sabato scorso sul Palermo.

Il Bari in casa ha solo il quinto rendimento del girone C: 30 punti con 9 vittorie, tre pareggi e 2 sconfitte. Meglio hanno fatto proprio il Francavilla (39), quindi Palermo (34), Catanzaro (32) e Latina (31). I biancorossi, però, hanno il miglior attacco interno del torneo con 30 reti (come il Francavilla). Gli straordinari numeri interni della Virtus, però, calano vistosamente in trasferta: 15 punti con quattro successi, tre pareggi e ben sette fermate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia