Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foggia, arresti e sequestri: continua l'operazione "Alto impatto"

Gli agenti delle forza dell'ordine hanno trovato armi, veicoli rubati, documenti falsi, merce pericolosa o contraffatta e un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti

Prosegue senza sosta l’azione sinergica delle forze di polizia in provincia di Foggia con una ulteriore operazione anticrimine ad “Alto Impatto”. Quest’oggi e nei giorni immediatamente precedenti, circa 160 operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri ed alla Guardia di Finanza, hanno controllato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, accurati controlli e posti di blocco. Nell’articolato dispositivo di prevenzione sono stati impiegati reparti speciali, unità cinofile antidroga e anti esplosivo, equipaggi elitrasportati, operatori specialisti in indagini scientifiche e reparti specializzati nei controlli su strada e nelle aeree rurali.

A seguito della pressione esercitata sui sodalizi criminali, durante l’operazione sono state arrestate 15 persone e sono state sequestrate armi, veicoli rubati, documenti falsi, merce pericolosa o contraffatta e un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti. A Foggia, personale della locale Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento di ordine di esecuzione per l’espiazione di anni 1 e mesi 4 di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di una persona di 35 anni condannata per spaccio di sostanza stupefacente.
Nello stesso capoluogo, i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato 197 capi di abbigliamento abilmente contraffatti, 95 giocattoli non conformi alla normativa comunitaria e 344 dispositivi di protezione individuali non in regola con la vigente legislazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia