Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andria, rubano 200 chili di olive: colti sul fatto dai poliziotti

Piombati in tempo sul posto non per catturare i responsabili, ma almeno evitare che il furto si consumasse. Siamo ad Andria, dove gli agenti della Questura sono intervenuti in un fondo, su segnalazione del proprietario che aveva notato movimenti sospetti, mettendo in fuga alcune persone e restituendo legittimo proprietario le olive già introdotte in quattro sacchi, per un peso di oltre 200 chilogrammi.
Nelle ultime settimane la Questura Bat, in stretta sinergia operativa con le pattuglie del Reparto prevenzione crimine “Puglia centrale” di Bari, ha disposto ed effettuato ulteriori, capillari servizi straordinari di controllo del territorio nell’agro andriese.
L’attività operativa ha comportato l’impiego complessivo di oltre 12 pattuglie, impiegate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo di persone e autovetture in transito.
L’episodio si è verificato a Montegrosso dove, a seguito della chiamata, la pattuglia notava sul posto un’auto sospetta parcheggiata e con portiere aperte.
Gli agenti decidevano così di proseguire a piedi, addentrandosi all’interno del terreno, e sorprendevano tre giovani intenti ad asportare olive dai rami degli alberi presenti, con l’ausilio di verghe in alluminio e teli: alla vista delle uniformi, i tre si davano a precipitosa fuga dileguandosi nelle campagne circostanti.
Gli strumenti rinvenuti venivano sequestri unitamente all’autovettura (risultata intestata ad una società e già gravata da fermo amministrativo), mentre il cospicuo bottino restituito al proprietario del fondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia