Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monteroni, abusi sessuali su un disabile: 49enne condannato a cinque anni

L'uomo molestava il figlio della ex compagna, sordomuto e affetto da altre disabilità, lo riprendeva e inviava i video anche a una conoscente

Abusi sessuali su disabile, condannato a cinque anni in abbreviato. La vicenda torbida arriva da Monteroni, in provincia di Lecce ed è l’ultimo capitolo di un’inchiesta approdata, nel 2020, all’arresto dell’uomo, 49 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’imputato si è reso responsabile di abusi sessuali nei confronti del figlio della compagna, sordomuto e affetto da altre disabilità, filmandoli talvolta con lo smartphone, quando la donna non era in casa. Non solo. Alcuni di quei filmati sono stati inviati via social a una conoscente del 49enne e, al fine di evitare che la storia venisse a galla, la vittima è stata fatta oggetto di pesanti minacce.

Il 49enne è stato anche interdetto a vita da uffici e lavori che abbiano a che fare con tutela, curatela e sostegno di persone disabili e al pagamento di danni alla parte civile per 50mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia