Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasta operazione anticrimine in provincia di Foggia. Numerosi arresti

Vasta operazione anticrimine a Foggia e provincia attraverso una serie posti di blocco e di controllo, perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti e controlli ad esercizi commerciali. Impiegati un centinaio di uomini della polizia, carabinieri e guardia di finanza. Si tratta di una ulteriore operazione ad Alto Impatto voluta dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo gli attentati dinamitardi ed incendiari verificatisi ad inizio d’anno.

Nella giornata odierna, e nei giorni immediatamente precedenti, l’attenzione delle forze di polizia è stata rivolta ai luoghi di abituale frequentazione dei pregiudicati ed alle piazze di spaccio. Sono state eseguite decine di perquisizioni in edifici nella disponibilità di diversi pregiudicati ma anche rastrellamenti in alcune campagne ed ispezioni in box e casolari abbandonati, spesso utilizzati dalla criminalità per occultare ordigni, armi e droga.

Significativi i risultati conseguiti con l’arresto di una persona ricercata e di altre sette persone. Infatti, nel capoluogo da uno, gli uomini della squadra mobile, coadiuvati dagli agenti del reparto prevenzione crimine, dopo incessanti ricerche effettuate anche con l’ausilio di un elicottero messo a disposizione dal reparto volo della Polizia di Stato di Bari, hanno rintracciato e catturato un soggetto di 40 anni, irreperibile da un anno, il quale deve espiare una pena definitiva superiore ad 8 anni di reclusione per i reati di ricettazione, furto e falso. L’uomo è stato scovato in un’abitazione di un quartiere popolare ed era in compagnia di altre persone la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

Le volanti, invece, hanno arrestato un pregiudicato di 46 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, privo di documenti, è stato fermato fuori dal luogo di detenzione domiciliare, in pieno pomeriggio, durante un controllo presso parco San Felice. Ha fornito false generalità. Riconosciuto dai poliziotti, è stato ricondotto presso la propria abitazione all’interno della quale, a seguito di perquisizione, sono state rinvenute alcune dosi di hashish già confezionate e pronte alla vendita.

A Cerignola una persona senza fissa dimora è stata arrestata dalla polizia durante un tentativo di rapina ai danni di un operatore commerciale del posto. A Lucera è finito in manette un 30enne, che deve scontare una pena di 10 mesi di reclusione per reati contro la persona.

Sempre a Foggia, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, i carabinieri hanno arrestato un 33enne pregiudicato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, nel tentativo di sottrarsi ad un posto di blocco, si è dato alla fuga in auto e durante l'inseguimento ha lanciato dal finestrino un involucro, successivamente sequestrato, contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina. Durante la successiva perquisizione veicolare e personale, i militari intervenuti hanno trovato una elevata somma di denaro in banconote di vario taglio.

I militari dell'Arma, a San Paolo di Civitate, hanno arrestato un sanseverese di 47 anni mentre era intento a rubare sei quintali di olive, mentre a Cerignola un 32 enne, sottoposto agli arresti domiciliari, il quale, dopo essere uscito abusivamente dalla propria dimora ha cercato di farvi rientro percorrendo alcuni terrazzi condominiali. E' stato rintracciato e catturato anche un autotrasportatore di Cerignola che deve espiare una pena di reclusione di quattro anni e 10 mesi per furto e ricettazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia