Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria Taranto: prima di colpire i poliziotti, l'ex vigilante ha aggredito un rivenditore di auto

Prima di ferire a colpi di pistola due poliziotti della Squadra Volante di Taranto, ieri mattina Leo Varallo, l'ex vigilante e buttafuori arrestato per duplice tentativo di omicidio, aveva avuto una colluttazione con un dipendente di una concessionaria di auto con il quale stava facendo un giro di prova su una Porsche Cayenne che aveva tentato di rubare. L'addetto alle vendite è riuscito a far uscire dall'auto Varallo, che stava cercando di prendere la pistola dalla tasca, e ad allontanarsi.

Una volta allertata la Polizia sono giunte sul posto diverse pattuglie: una di queste ha intercettato il sospettato che camminava sul marciapiede. Gli agenti hanno fatto inversione di marcia contromano ma il 42enne si è avvicinato alla vettura e ha esploso una decina di colpi contro il parabrezza e il finestrino lato guida. I due poliziotti sono rimasti feriti in modo non grave con una prognosi rispettivamente di 15 e 30 giorni. Varallo ha tentato la fuga ma è stato fermato dopo circa duecento metri, all'altezza dei Giardini Virgilio, e ha opposto resistenza prima di venire immobilizzato.
L'uomo, sposato con due figli, in passato aveva lavorato all'Ilva ed era stato poi licenziato in seguito a un provvedimento disciplinare. Dopo l'arresto Varallo è stato sottoposto al test antidroga e, a quanto si è appreso, è risultato positivo. L'uomo, difeso dall'avv. Andrea Silvestre, è in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al giudice per le indagini preliminari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia