Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani piange la scomparsa di Nicola Pampolla. I suoi organi salvano la vita ad un'altra persona

Il suo fegato, volato in tempi rapidissimi a Cagliari, ha letteralmente salvato la vita di una persona. Reni e cornee potranno restituire una migliore qualità di vita ad altre. È il gesto di profondo amore che la famiglia dell'ex assessore comunale Nicola Pappolla, deceduto prematuramente ieri a 60 anni, ha inteso mettere in atto con la donazione degli organi del proprio caro.

Pappolla, pochi giorni prima, era stato vittima di una ischemia cerebrale contro la quale l'equipe dell'ospedale di Andria ben poco ha potuto fare. Nello stesso nosocomio però, grazie all'esperienza consolidata dei medici ed alla volontà dei familiari, si è subito messa in moto la macchina della donazione che, in brevissimo tempo, ha consentito l'espianto degli organi grazie a un gesto di enorme generosità, sottolineato anche durante le esequie dello sfortunato ex amministratore pubblico.

Pappolla, dottore commercialista, assessore comunale nel 1995, presidente del Collegio dei revisori dei conti nel 2005 e presidente della partecipata Amet dal 2013 a 2016, è stato sempre molto apprezzato per la sua professionalità, garbo e disponibilità all'ascolto. Da oggi, grazie ai suoi organi, sarà ringraziato a vita dal prossimo cui la famiglia ha pensato nel momento del più profondo dolore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia