Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quasi 2 milioni di euro in multe, ecco il bilancio annuale della Polizia municipale di Foggia

Bilancio delle attività svolte dal corpo della Polizia locale di Foggia nel corso del 2021. Sul fronte della polizia annonaria, edilizia e ambiente, sono stati svolti oltre 1300 controlli; 423 quelli nel settore ambientale, ecologia e igienico sanitario e 360 controlli e censimenti tutela del patrimonio immobiliare pubblico. Oltre 7300, invece le attività relative ad accertamenti, residenze, informazioni e notifiche; 65 le esecuzioni di ordinane e tso e pratiche gestite dal protocollo.

Per quanto riguarda le segnalazioni gestite dalla centrale radio operativa, si contano 6.253 interventi. Di questi, 1028 casi sono relativi a sinistri stradali, 868 per viabilità, codice della strada e rimozioni e 3940 per pronto impiego. Sono state 353 le chiamate per il settore Ecologia, Asl veterinari e randagismo, 64 quelle relative a Edilizia e Annonaria. Sul fronte delle infrazioni al codice della strada, sono state elevate 20.529 multe, per un importo totale accertato di € 1.848.000.

Numerosi gli interventi per incidenti stradali. Tra questi, quattro hanno avuto esito mortale, 281 con soli danni materiali, 382 con lesioni e sei con prognosi riservata. Complessivamente sono state 640 le persone infortunate. Degli incidenti rilevati, 7 sono stati provocati da conducenti in stato di ebbrezza e cinque causa assunzione di stupefacenti. Rilevate 35 omissioni si soccorso. Ben 50 i veicoli sequestrati e 23 le patenti ritirate. Complessivamente sono state 48 le informative di reato (per guida in stato di ebbrezza; assunzione sostanze stupefacenti o psicotrope; guida senza patente; omissione di soccorso) e 84 le indagini delegate dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia