Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, ancora un miraggio

Il cronoprogramma è stato aggiornato e i tempi si allungano

Fumata grigia. Per i dettagli occorrerà attendere altre due settimane. Tanto il tempo che è stato chiesto dalla stazione appaltante (la Asl di Bari) e dalla direzione dei lavori circa quanto determinato dal Comitato tecnico scientifico sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Ieri mattina, come ormai da tradizione, anche lo stato di verifica dell’avanzamento dei lavori relativi alla costruzione del nascente nosocomio è stato oggetto di chiarimenti durante i lavori della I Commissione (quella al bilancio) della Regione Puglia presieduta da Fabiano Amati.

Lo stesso consigliere regionale fasanese ha evidenziato la necessità di fare luce, appunto, sulla determinazione del Comitato tecnico consultivo, secondo cui emergono dubbi ad iniziare dal calcolo effettuato per giungere alla concessione di 322 giorni di proroga per la conclusione dei lavori, su un totale di 1.045 giorni stimati.
A sentire i dirigenti della Asl, il Rup e la direzione lavori nessun cronoprogramma è stato aggiornato, comprensivo delle gare per arredi e attrezzature, si legge nel verbale della Commissione. Ma il presidente Amati ha chiesto notizie molto più precise ed è a questo punto che una relazione congiunta della stazione appaltante e direzione dei lavori sul punto di vista della determinazione del Comitato tecnico consultivo sarà fatta pervenire alla Commissione entro 15 giorni. La relazione a cui fa cenno Amati è quella che inizialmente gli era stata negata proprio dalla Asl di Bari ma che il 12 gennaio scorso finalmente è giunta nelle mani del consigliere regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia