Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bari incontro su turismo, trasporti e commercio tra Puglia, Basilicata e Calabria

Si è svolto tra il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio, Giuseppe Monti e Domenico Fortunato, presidente e vicepresidente di Manageritalia

Sviluppare la collaborazione istituzionale nei settori di turismo, trasporti e commercio fra Puglia, Basilicata e Calabria. È l'obiettivo dell'incontro che il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD) ha avuto nel suo ufficio del Consiglio regionale con Giuseppe Monti e Domenico Fortunato, rispettivamente presidente e vicepresidente di Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata.

"La Puglia - ha detto Di Gregorio - è una delle regioni italiane a più forte vocazione turistica. Per la sua posizione geografica e per le sue dotazioni infrastrutturali, è una piattaforma logistica intermodale verso i mercati del Mediterraneo, europei e mondiali. Un’area di grande interesse nell’ambito del Pnrr, cui guardano con attenzione grandi gruppi nazionali ed esteri. I settori rappresentanti da Manageritalia – ha commentato Di Gregorio – sono di grande interesse. Purtroppo la pandemia ha colpito duramente alcuni comparti come quello del turismo. In parallelo, però, abbiamo assistito a picchi di crescita nei trasporti e nella logistica. In ogni caso, compito delle istituzioni è quello di ascoltare, creare reti e collaborazioni sempre nella massima trasparenza e legalità, operando nell’ottica del gioco di squadra. Insieme si vince la partita, da soli, al massimo, la classifica marcatori. Ma le istituzioni non servono a questo”.

“Nell’area di nostra pertinenza – hanno spiegato i dirigenti di Manageritalia – abbiamo oltre 300 iscritti e annoveriamo imprese molto importanti. Con quest’incontro vogliamo aprire un canale di comunicazione e di collaborazione istituzionale finalizzata alla crescita ed allo sviluppo del territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia