Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini: in Puglia 13 mila dosi in un giorno, cresce la copertura nei bambini

La campagna vaccinale prosegue a buon ritmo: oltre 2 milioni e mezzo le dosi somministrate, con quasi mezzo milione di dosi booster. Domani in programma diversi open day

Quasi 13 mila e 500 somministrazioni eseguite nella giornata di ieri, tra cui più di 9 mila richiami. La campagna vaccinale anti-Covid della Asl Bari va avanti in tutti gli hub vaccinali con numeri incoraggianti. Sono oltre 2 milioni e 567.682 le dosi somministrate sino ad oggi, con quasi mezzo milione di dosi booster erogate (496.289).
La copertura della popolazione over 12 con prima dose ha raggiunto il 93%, 92% con ciclo completo, mentre il 67% dei residenti (70% nella sola Bari) che hanno completato la scheda vaccinale almeno 5 mesi fa hanno anche ricevuto la terza dose.

In queste ore si è provveduto a potenziare la capacità erogativa per soddisfare le esigenze di tutte le fasce d'età interessate, sia aumentando la possibilità di prenotazione sia dedicando sedute specifiche alla fascia pediatrica. Proprio tra i 5-11enni si sta registrando un'ottima adesione: i 23.368 vaccini eseguiti garantiscono una copertura del 30% su tutto il territorio provinciale e del 32% nel capoluogo.
In alcuni distretti, in particolare in quelli di Mola e Conversano, si è già toccato il 47% di piccoli vaccinati con prima dose. Sono 5.149 i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni vaccinati fino a ieri nella Asl Bt.

Stamattina si è tenuto un open day a Margherita di Savoia, mentre domani ce ne sono in programma ad Andria, Barletta, Bisceglie e Canosa dalle 9 alle 12,30 e a Trani dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Non è necessaria la prenotazione ma bisogna portare la delega del genitore assente con la copia del documento di riconoscimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia