Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, lunedì il sottosegretario Sasso al liceo "Salvemini" di Bari per la ripresa delle lezioni

Il sottosegretario del ministero dell'Istruzione sarà nell'istituto per confermare la scelta del Governo: "Ha posto basi solide per la ripartenza in presenza della didattica dopo le festività natalizie"

Rossano Sasso

La scuola ripartirà in presenza. Il Governo va avanti, nonostante le polemiche e le perplessità provocate dall'aumento dei contagi. Lunedì, a partire dalle ore 10.30, il sottosegretario del ministero dell'Istruzione, Rossano Sasso, visiterà il Liceo scientifico “Gaetano Salvemini” di Bari (via Giuseppe Prezzolini, 9) proprio per ribadire la scelta.

«Il Governo ha posto basi solide per la ripartenza in presenza della didattica dopo le festività natalizie – sottolinea Sasso – ma è indubbio che abbiamo davanti a noi settimane complesse e delicate. Doveroso da parte dei rappresentanti delle Istituzioni essere in prima persona sul campo al fianco degli studenti, dei docenti, del personale tutto e dei dirigenti scolastici. Al “Salvemini” avrò modo di incontrare la professoressa Tina Gesmundo, una preside che ha utilizzato i finanziamenti del ministero dell'Istruzione per installare dispositivi di aerazione a tutela della propria comunità scolastica. Un bell'esempio di gestione efficace delle risorse messe a disposizione dall'Esecutivo».

A Bari anche l'Istituto comprensivo "Japigia 1" ha installato complessivamente 70 purificatori d'aria nei due plessi di competenza.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia