Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giovanni Rotondo, dati Covid falsati sul web. Il sindaco Crisetti: “Imbecilli si divertono”

Il primo cittadino contro la grafica che gira sul web e che riporta numeri errati sui cittadini positivi e in quarantena

Il sidnaco Michele Crisetti

"Purtroppo nonostante la pandemia e le preoccupazioni che questo periodo storico porta con sé, c'è ancora qualche imbecille che si diverte cosi, confezionando grafiche fasulle e facendole circolare sul web".

Queste le dure parole con cui Michele Crisetti, il sindaco di San Giovanni Rotondo, condanna la fake news che sta circolando da alcune ore sui social relativa al numero di contagiati nel paese caro a San Pio.

Nella fattispecie la grafica falsa riporta: 697 cittadini positivi al Covid e 796 in quarantena. "Non abbiamo ancora ricevuto i dati del 1° gennaio dalla Prefettura di Foggia, quindi non facciamola circolare - commenta Crisetti - che poi invita i cittadini a verificare le notizie controllandole "sul sito del comune di San Giovanni Rotondo, sulla pagina Facebook del comune, sul canale telegram e sui miei canali social. Cerchiamo di tutelarci affidandoci solo ed esclusivamente alle fonti ufficiali".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia